Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
ludo-game
view post Posted on 1/1/2010, 19:46




Non è consentito:

1) Insulti personali e/o liti tra utenti.

2) Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

3) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum

4) Aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti.

5) Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori!

6) Chi apre un thread costruttivo si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte inconsistenti è una forma di mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore del thread quindi EVITATE!

7) Evitate di postare discussioni con argomenti già esaurientemente trattati, si consiglia per questo, prima di aprire ogni eventuale discussione, di digitare ciò che cercate nella barra di ricerca "Cerca una discussione nel forum" ed accertarsi che l'argomento non sia già stato trattato o non sia in corso di svolgimento.
Eventuali doppioni verranno uniti a quelli già esistenti o cestinati a seconda dei casi.

8) Floodare ovvero più post identici uno dietro l'altro o stesso post in più sezioni (il cosiddetto cross posting)
TUTTI gli interventi rivolti solo ad aumentare il proprio numero messaggi, tutti gli interventi di nessun senso logico-pratico, tipo faccina, espressioni del tipo "grazie" (uno per ogni topic che vi ispira), oppure "bello", "carino", "sensazionale", "simpatico", "utile", "fantastico", "stupendo" insomma un aggettivo diverso per ogni topic ecc ecc e stronzate varie solo per fare "arredamento" saranno subitaneamente rimossi!

9) Vietata ogni forma di Spam con qualunque mezzo. Per Spam si intende ogni comportamento dell'utente volto a pubblicizzare qualunque cosa. Se volete pubblicizzare il vostro sito ad esempio, potrete aggiungere il link all'interno del proprio profilo personale oppure nell'apposita sezione Zona Spam

Gli Amministratori e i Moderatori

- Hanno facoltà di intervenire ogni volta che lo ritengano opportuno.
Nel caso di liti ideologiche tra utenti non dovranno schierarsi da una o dall'altra parte, ma sono tenuti obiettivamente a richiamare indistintamente gli utenti all'ordine e all'educazione.
Le simpatie e/o antipatie personali dello Staff verso gli utenti non devono essere e/o diventare l'unico motore atto a stabilire quando intervenire.
Ogni utente è uguale ad un altro e gode degli stessi diritti senza alcuna distinzione dettata magari dall'anzianità di presenza o dal numero messaggi.
- Hanno facoltà di cestinare o modificare un messaggio ritenuto offensivo o comunque non consono allo spirito del forum.
- Hanno facoltà di ricollocare i messaggi in uno spazio diverso da quello scelto dall'utente nel caso questo non risponda all'argomento trattato.

Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei Moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza

L'Amministrazione ha la facoltà di sospendere o escludere gli utenti (anche solo temporaneamente), nel caso ritenga sia stato violato il presente regolamento.
Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni.
Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai Moderatori o dagli Amministratori, verrà nuovamente bannato.
Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente.

Per quanto non scritto sopra, lo Staff si appella al vostro buon senso e alla vostra correttezza.
Come è stato detto più volte, un forum è frequentato da più persone, ed ogni iscritto, avente sì il diritto ad esprimere la propria opinione, è allo stesso tempo invitato a rispettare le idee degli altri, con educazione e correttezza reciproca.
 
Top
0 replies since 1/1/2010, 19:46   29 views
  Share